Ogni anno l’Università di Trento organizza oltre un centinaio di iniziative congressuali, che vanno dalla conferenza di una giornata, al workshop di due - tre giorni, al congresso internazionale di una settimana e oltre.

La Divisione Comunicazione ed Eventi, fornisce supporto e consulenza nell'organizzazione di convegni a Dipartimenti e Centri. La tipologia di supporto varia a seconda delle richieste interne dei docenti e delle strutture e può coprire la progettazione dell'evento e la definizione del budget o anche solo attività più operative di organizzazione logistica e di contatto con fornitori e partecipanti. 

Attraverso i propri servizi interni e il presidio dei canali di comunicazione dell'Ateneo la Divisione segue inoltre le attività di comunicazione e promozione dell'evento sull'esterno.

Sul fronte della convegnistica l'Ateneo ha in attivo diverse convenzioni, sia in relazione a locations al di fuori degli spazi universitari, sia con alberghi e altri servizi connessi.

Le strutture e i docenti dell'Ateneo interessati ad avvalersi del supporto della struttura di comunicazione possono rivolgersi allo staff della comunicazione di Polo.

Al fine di agevolare i docenti e le strutture richiedenti nell'organizzazione degli eventi la struttura di comunicazione ha messo a punto un timing eventi in cui vengono dettagliate tempistiche, attività e soggetti coinvolti. È inoltre disponibile un tariffario per la stampa di prodotti promozionali da parte della tipografia interna di Ateneo.

Comunicazione Polo collina (rif. Miriam Stettermayer, Martina Lorenzi, Sara Chinellato)
comunicazione-collina [at] unitn.it

Comunicazione Polo città (rif. Mara Tomasi, Luca Valenzin)
comunicazione-città@unitn.it

Comunicazione Polo Rovereto (rif. Alessia La Micela, Ornella Mutinelli, Franca Bais)
comunicazione-Rovereto [at] unitn.it