Presentazione del corso

Il corso di laurea in Servizio sociale dedica ampio spazio alle discipline di servizio sociale, dal punto di vista sia dei metodi sia delle basi teoriche. Offre inoltre allo studente la possibilità di sperimentare gli apprendimenti d’aula nella realtà dei Servizi, con due esperienze di tirocinio curriculare e un’esperienza di stage facoltativa. Il percorso formativo viene integrato con un insieme di corsi dedicati alla formazione sociologica di base, anche qui di tipo sia teorico che metodologico. Completano il percorso discipline psicologiche, storico-giuridiche e pedagogiche nonché l’acquisizione di competenze linguistiche ed informatiche e attività a scelta degli studenti.

I laureati in Servizio Sociale potranno accedere all’esame di stato per la professione di assistente sociale e svolgere attività professionali in diversi ambiti, quali:

  • organizzazioni private nazionali e multinazionali;
  • amministrazioni, enti, organizzazioni pubbliche nazionali, sovranazionali e internazionali;
  • organizzazioni non governative, del terzo settore e imprese;
  • libera professione

I laureati in Servizio sociale che intendono specializzare le proprie competenze, potranno proseguire gli studi presso la Laurea magistrale in Metodologia organizzazione del servizio sociale offerta dalla Facoltà.

Contatti

Ufficio Supporto alla Didattica
Via Verdi, 26 I - 38122 Trento
tel. +39 0461 28-1442 - 1460 - 1490 - 1491
fax +39 0461 281458

Orario di apertura:
lun-mer-ven: 10.00-12.00
mer anche 14.30-16.00