Ammissione
Requisiti necessari per l’accesso sono individuati nella conoscenza della lingua inglese e nella pregressa acquisizione delle competenze professionali di base indispensabili per lo svolgimento della professione di Assistente Sociale, quantificate in 65 crediti così articolati:
- non meno di 20 crediti acquisiti nelle attività di tirocinio professionalizzante svolto nell’ambito dei servizi sociali;
- non meno di 30 crediti acquisiti nelle discipline sociologiche;
- non meno di 15 crediti acquisiti nelle discipline psicologiche e/o giuridiche.
Studenti che abbiano acquisito almeno 18 crediti di tirocinio professionalizzante svolto nell’ambito dei servizi sociali e almeno 15 crediti nel settore scientifico disciplinare SPS/07 (discipline del servizio sociale), che rappresentano alcuni dei requisiti minimi per la formazione dell’assistente sociale, possono chiedere l’immatricolazione ma dovranno concordare un piano degli studi individuale.
Studenti che non abbiano i requisiti possono presentare domanda per l’ammissione al recupero dei crediti di tirocinio e del settore scientifico disciplinare SPS/07 (discipline del servizio sociale).
Il secondo bando relativo all'a.a. 11/12 prevede n. 4 posti ed ha scadenza 2/12/2011.
Il calendario dei colloqui è pubblicato in home page di facoltà (http://www.unitn.it/sociologia/news/16982/bando-acquisizione-requisiti-lm-moss).
La personale preparazione dei candidati si ritiene adeguata qualora il voto di laurea risulti pari o superiore a 90/110. In caso di votazione inferiore sarà necessario sostenere un colloquio selettivo con una commissione presieduta dal Presidente del Consiglio di corso di laurea.



Contatti
Download
versione stampabile