Didattica
La didattica si svolge con lezioni frontali, seminari, esercitazioni, incontri di gruppo. E’ inoltre previsto uno stage di 250 ore (pari a 10 crediti formativi) da svolgersi presso enti, associazioni, amministrazioni, servizi locali, nazionali e internazionali, che può anche essere finalizzato alla raccolta ed elaborazione di dati, esperienze, documentazioni utili ai fini della ricerca, della valutazione e di un’eventuale elaboratore della tesi di laurea.
Per ciascuna attività formativa è prevista una verifica finale (orale o scritta), che può essere preceduta, a discrezione del docente, da forme di verifica intermedie.
L’impegno richiesto allo studente è misurato in Crediti Formativi Universitari ("CFU" o "crediti"). Un credito corrisponde a 25 ore di impegno complessivo dello studente;
per ogni credito formativo sono previste, convenzionalmente, 6 ore di impegno in aula e 19 ore di studio personale. Le attività didattiche ordinarie (insegnamenti) consistono, di norma, in corsi della durata di 48 ore, corrispondenti a 8 CFU, e corsi di 72 ore, corrispondenti a 12 CFU.
Il corso di laurea prevede la possibilità di svolgere periodi di studio all’estero nell’ambito del programma Llp Erasmus, e di altri Accordi Internazionali.
Le modalità per il riconoscimento dei crediti acquisiti sono stabilite in appositi regolamenti di Facoltà.



Contatti
versione stampabile