Il Direttivo è l’organo collegiale di governo della Scuola. Il Direttivo delibera la progettazione e l’attivazione di nuove iniziative della Scuola, il Programma pluriennale delle attività della Scuola con i relativi aggiornamenti annuali, il Piano annuale delle attività formative della Scuola; il Direttivo esprime il parere circa le chiamate, da parte delle singole Facoltà, di docenti e ricercatori che entrano a far parte del Collegio dei docenti e risultano a carico del proprio bilancio. Il Direttivo è responsabile del bilancio finanziario della Scuola.
Il Direttivo, nell’ambito delle competenze della Scuola, su proposta degli organi di governo di ciascuna iniziativa didattica e di ricerca, definisce e assicura la realizzazione delle proprie attività e, fra l’altro, determina le modalità di accesso, di insegnamento e di valutazione, l’organizzazione dei moduli e l’assegnazione dei crediti, gli insegnamenti in lingua straniera, il tutorato individuale e di gruppo, la promozione di attività di tirocinio in organismi nazionali, europei ed internazionali, i contratti con professori visitanti e con esperti italiani e stranieri per le varie attività della Scuola.
Il Direttivo può nominare un Comitato scientifico internazionale con funzioni di consulenza per lo sviluppo delle attività della Scuola.
(Regolamento della SSI, Emanato con D.R. n. 1134 di data 02.12.2005).



Contatti
versione stampabile