Imparare e innovare: accetta la sfida

ECIU University è la prima università europea in cui studenti e studentesse, ricercatori e ricercatrici lavorano assieme alle amministrazioni e alle imprese per risolvere sfide reali. Questo innovativo modello di università è stato lanciato nel novembre 2019 dal Consorzio europeo di università innovative – European Consortium of Innovative Universities, ECIU – di cui l'Università di Trento è orgogliosa di far parte.

L’obiettivo delle istituzioni partecipanti è di dare vita a una nuova idea di università europea, che si spinga oltre i programmi di mobilità Erasmus e le consuete relazioni internazionali. Per farlo, servono nuovi metodi accademici, di ricerca e di trasferimento della conoscenza che siano più flessibili, internazionali e fondati sulla risoluzione di problemi concreti.

Per saperne di più visita il sito web di ECIU University.