Modalità di verifica e certificazione

È prevista alla fine giornata/modulo la compilazione da parte dei partecipanti di un questionario di gradimento per la valutazione dell’efficacia ed efficienza del corso e un rapporto complessivo di fine corso.

Come previsto dal Regolamento per l’Aggiornamento Professionale Continuo, approvato il 12 dicembre 2007 con delibera nr. 128/2007 dal Consiglio Nazionale dei Geologi, il geologo ha l’obbligo di acquisire nr. 50 crediti, corrispondenti a nr. 50 ore di corso professionale accreditato. L’’iscritto che non assolva l’obbligo dell’APC è assoggettato alla procedura disciplinare e alle relative sanzioni, così previsto dall’art. 14 della L. 616/1966. Come previsto dal Regolamento i corsi saranno preventivamente accreditati dalla Commissione APC.

Ai geologi, per ogni corso seguito, verranno attribuiti 16 “crediti formativi”, che potranno essere raddoppiati con l’elaborazione, coordinata dai docenti, di uno studio specifico sulle tematiche del corso da esporre e discutere con i partecipanti del corso.