School prize

 Progetti premiati

Scuola Titolo progetto Premio ricevuto Ricevuto premio da
Istituto Comprensivo Villalagarina - Scuola Media "A. Frank" - VillaLagarina Il Sentiero del Filatoio MONTAGNA E AMBIENTE prof. Andro Ferrari
Istituto Comprensivo Folgaria - Lavarone - Luserna Iniziamo la scuola con il Nordic Walking MONTAGNA E SPORT dott. Giorgio Torgler
Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Fabio Filzi" - Rovereto A Scuola di Montagna MONTAGNA E EDUCAZIONE prof. Carlo Morandi
Istituto Comprensivo Valsugana Progetto Scuola-Montagna MONTAGNA E TRADIZIONE prof. Federico Schena

 

Concorso "Montagna - Sport - Salute"

Il convegno rappresenta un importante momento di presentazione e discussione su temi scientifici e culturali relativi alle attività fisiche e sportive che si possono svolgere in ambito montano ed al loro impatto sulla salute e sul benessere fisico di tutta la popolazione.

Considerato il significato educativo e formativo di questi argomenti, in particolare per l’ambito territoriale e culturale della provincia di Trento, il Comitato organizzatore ha inserito nel programma, così come nella precedente edizione, un evento speciale dedicato alle scuole di ogni ordine e grado del Trentino allo scopo di valorizzare le iniziative ed i progetti che il mondo della scuola può offrire sul tema Montagna – Sport – Salute.

Viene quindi data la possibilità alle scuole interessate di presentare in ambito congressuale i progetti conclusi o in via di definizione in questo ambito. Verranno prese in considerazione sia iniziative già svolte nel corso dell’anno scolastico 2008-2009 sia progetti di futura realizzazione.

Tra i progetti presentati il Comitato organizzatore selezionerà i migliori 3 dal punto di vista dell’originalità che verranno premiati in occasione dell’evento speciale che è programmato per la mattinata di sabato 14 novembre 2009 presso l’Auditorium del MART di Rovereto.

Per ogni altra informazione è possibile contattare la segreteria del congresso (Sandra Iob, tel. 0464 808140 – fax 0464 808141 – e-mail cebism@unitn.it).