H-Factor: il concorso
BANDO PER LA PARTECIPAZIONE AL SEMINARIO
“LA SCRITTURA IN PUBBLICITA’”
IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DI H-FACTOR. LE PROFESSIONI DEGLI UMANISTI
1 DICEMBRE 2010
In occasione della giornata H-Factor. Le professioni degli umanisti, la Facoltà di Lettere e Filosofia in collaborazione con il Servizio Placement d’Ateneo propone un bando per la selezione di 20 studenti/laureati che avranno la possibilità di partecipare gratuitamente al seminario di formazione “La scrittura in pubblicità”.
Luogo, data e ora del seminario
Il seminario avrà luogo presso la sede di Palazzo Verdi (Piazza Venezia) nel pomeriggio dell’1 dicembre 2010 dalle 14 alle 18.
Contenuti del seminario
"Lo stile e le innovazioni dei maestri della comunicazione pubblicitaria", per comprendere da dove arriva la maggior parte degli annunci e degli spot ai quali siamo "esposti"
ogni giorno.
Saranno proposte in aula esercitazioni di scrittura creativa: un headline, un body-copy o un pay-off.
Il relatore PAOLO CARMASSI
Romano, 1960. Studi umanistici. Si occupa di strategia, di progetti di comunicazione e di percorsi formativi.
Formatore e facilitatore sui temi della semplificazione, del problem solving, della comunicazione efficace e strategica.
È inoltre consulente e formatore specializzato in Problem Solving Strategico per Change Strategies, società della family business Nardone (Centro di Terapia Strategica di Arezzo, Watzlawick), dell’Associazione
di comunicazione pubblica e istituzionale e del NABA di Milano. Tecnico pubblicitario professionista (TP). Studioso e ricercatore di tecniche di semplificazione e di problem solving.
Delegato lombardo dell’Associazione
Comunicazione Pubblica, consigliere nazionale dell’Unione nazionale imprese di comunicazione dal 2000 al 2006. Con un team di esperti ha pubblicato i libri Web Content Management (Apogeo), La magia della scrittura
(Sperling & Kupfer) e Il linguaggio della salute (Sperling & Kupfer). Ha curato la pubblicazione di Agricoltura on line, case history edita dalla Regione Lombardia.