H-Factor: il concorso

BANDO PER LA PARTECIPAZIONE AL SEMINARIO
“LA SCRITTURA IN PUBBLICITA’

 IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DI H-FACTOR. LE PROFESSIONI DEGLI UMANISTI
1 DICEMBRE 2010

In occasione della giornata H-Factor. Le professioni degli umanisti, la Facoltà di Lettere e Filosofia in collaborazione con il Servizio Placement d’Ateneo propone un bando per la selezione di 20 studenti/laureati che avranno la possibilità di partecipare gratuitamente al seminario di formazione “La scrittura in pubblicità”.

Luogo, data e ora del seminario
Il seminario avrà luogo presso la sede di Palazzo Verdi (Piazza Venezia) nel pomeriggio dell’1 dicembre 2010 dalle 14 alle 18.

Contenuti del seminario
"Lo stile e le innovazioni dei maestri della comunicazione pubblicitaria", per comprendere da dove arriva la maggior parte degli annunci e degli spot ai quali siamo "esposti" ogni giorno.
Saranno  proposte in aula esercitazioni di scrittura creativa: un headline, un body-copy o un pay-off.

Il relatore PAOLO CARMASSI
Romano, 1960. Studi umanistici. Si occupa di strategia, di progetti di comunicazione e di percorsi formativi.
Formatore e facilitatore sui temi della semplificazione, del problem solving, della comunicazione efficace e strategica.
È inoltre consulente e formatore specializzato in Problem Solving Strategico per Change Strategies, società della family business Nardone (Centro di Terapia Strategica di Arezzo, Watzlawick), dell’Associazione di comunicazione pubblica e istituzionale e del NABA di Milano. Tecnico pubblicitario professionista (TP). Studioso e ricercatore di tecniche di semplificazione e di problem solving.
Delegato lombardo dell’Associazione Comunicazione Pubblica, consigliere nazionale dell’Unione nazionale imprese di comunicazione dal 2000 al 2006. Con un team di esperti ha pubblicato i libri Web Content Management (Apogeo), La magia della scrittura (Sperling & Kupfer) e Il linguaggio della salute (Sperling & Kupfer). Ha curato la pubblicazione di Agricoltura on line, case history edita dalla Regione Lombardia.

L'iscrizione al concorso è chiusa. Tutti i candidati sono stati ammessi.