immagine testata

Progetto L’Italia unita dalla Scienza

L'Italia unita dalla scienza è un progetto su scala nazionale, organizzato da UniStem (Centro Interdipartimentale di Ricerca sulle Cellule Staminali dell'Università di Milano). Coinvolgerà 20 regioni d'Italia, 34 atenei Italiani, 7 atenei europei, 15.000 studenti e oltre 200 persone tra ricercatori, manager, comunicatori, eticisti, clinici, tecnici e molti altri ancora…

L’evento si articolerà in una serie di conferenze che si propongono di illustrare l'importanza della ricerca scientifica e di descrivere il mondo della ricerca biomedica come un ambito nel quale i giovani possano investire la propria creatività, il proprio impegno e la propria passione.

Il tema della giornata sarà quello della ricerca nel campo delle cellule staminali.

Verranno trattate esperienze collegate alla ricerca e alle sue aspettative culturali, all’essere scienziato giorno dopo giorno e ai meccanismi di formazione e consolidamento della conoscenza.

Per il Trentino Alto Adige, l’iniziativa avrà luogo venerdì 15 marzo 2013 dalle 9.00 alle ore 12.30 presso l’aula A104 del Polo "Fabio Ferrari", in via Sommarive, 5 a Povo (Trento), in contemporanea con le altre università italiane e europee. Il programma della giornata è disponibile nel box download.

Promotore dell'evento a Trento è il CIBio (Centro Interdipartimentale per la Biologia Integrata).

Per partecipare, è necessario segnalare la propria adesione inviando una e-mail a orienta@unitn.it indicando i propri dati: nome, cognome e scuola di provenienza.

Segui l'evento anche su:
Facebook: http://www.facebook.com/unistem?ref=hl
Twitter: https://twitter.com/Unistem2013

Prof. Yuri Bozzi
CIBio - Centro Interdipartimentale Biologia Integrata
yuri.bozzi@unitn.it

Prof.ssa Simona Casarosa
CIBio - Centro Interdipartimentale Biologia Integrata
simona.casarosa@unitn.it

Il lungo
ed affascinante
viaggio della ricerca