La ricerca va in città - 30 settembre 2016

La ricerca va in città

Una cena, un aperitivo o una passeggiata possono trasformarsi in occasioni per avvicinarsi alla ricerca? Certamente sì. A Trento nelle vie del centro storico il 30 settembre con l’iniziativa “La ricerca va in città” i ricercatori dell’Università di Trento, della Fondazione Bruno Kessler, della Fondazione Edmund Mach e del MUSE-Museo della Scienza ci raccontano le loro ricerche, le loro scoperte e si mettono in gioco.

In Trentino si fa ricerca ad alto livello, con progetti all’avanguardia. Obiettivo dell’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento e con il patrocinio del Comune di Trento, è offrire ai cittadini la possibilità di confrontarsi in situazioni informali con ricercatori e ricercatrici, farsi raccontare i risultati delle loro attività, la passione che li anima, le motivazioni che li ispirano, il metodo che applicano.

Cultura, scienza, ricerca e nuove tecnologie fanno parte della nostra vita quotidiana molto più di quanto pensiamo. “La ricerca va in città” è l’occasione giusta per scoprirlo.

L’evento si svolge il 30 settembre in concomitanza con la “Notte dei ricercatori” promossa a livello europeo.

In questa iniziativa
24 caffè e aperitivi scientifici
12 location coinvolte
10 Flash talk per le scuole