Attività di diffusione e documentazione

Questa pagina raccoglie i materiali prodotti dal Convegno del 31 gennaio 2014 per contribuire a diffondere i contenuti trattati ed in corso di elaborazione (vedi Attività pubblicistica).
Sappiamo che nella storia dell’educazione professionale italiana la formazione e la ricerca universitaria sono ancora in fase iniziale. Infatti solo da tredici anni la formazione dell’Educatore Professionale [Social Health Educator] è passata di competenza alle università. Il nuovo corso di laurea triennale, attivato in tredici università italiane, sta inserendo anche i nostri educatori nel processo di globalizzazione accademica.
Il nostro progetto di ricerca-azione intende dare impulso allo sviluppo di percorsi di formazione, di intervento educativo e di ricerca, con particolare attenzione alla maturazione di competenze relazionali in educazione professionale.

Poster

• sessioni plenarie

• interventi di apertura
    -Prof. Andrea Rossato UNITN (in rapp. del Direttore prof. Remo Job)