immagine testata

Placement Day 2016

Si è conclusa la  V edizione del Placement Day: la giornata di orientamento professionale il cui obiettivo è l’incontro e la reciproca conoscenza tra studenti/laureati e mondo del lavoro.

"Servono testa, gambe e cuore. In altre parole una buona preparazione culturale unita a competenze tecniche e caratteristiche personali. A un colloquio si deve arrivare preparati, motivati e informati sull’attività lavorativa per la quale ci si presenta. Chi partecipa a una selezione dovrebbe chiedersi perché dovrebbero cercare proprio lui."

Sono questi alcuni dei messaggi emersi al Placement Day 2016. Settecento i giovani iscritti e sedici le aziende impegnate nelle presentazioni in aula o con gli stand.

Quest’anno il Placement Day ha approfondito in modo particolare le soft skills, le abilità che vanno oltre la formazione scolastica e universitaria e che permettono di stare a proprio agio in qualsiasi contesto lavorativo.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Ore 9.00 - Saluti di benvenuto

Prof. Paolo Collini - Rettore Università degli Studi di Trento
Prof. Geremia Gios - Direttore Dipartimento Economia e Management