Call for applications

E’ aperta la call for applications!

Nell’ambito del progetto Rights on the Move, il Peace Institute ha aperto una call for applications dal titolo Rainbow Families in Europe, per la partecipazione ad un Training for Trainers che si terrà a Ljubljana i giorni 7 e 8 marzo 2014.

Lo scopo principale dei due giorni di training è quello di fornire a individui e istituzioni una formazione di alto livello scientifico in tema di tutela e protezione delle famiglie arcobaleno, in particolare nell'esercizio del loro diritto alla libera circolazione fra gli Stati membri dell'Unione Europea.
I partecipanti all'evento avranno la possibilità di condividere esperienze, informazioni e conoscenze strumentali alla tutela delle famiglie omogenitoriali e alla costituzione e al consolidamento di un network di esperti.
La partecipazione all'attività di formazione è gratuita e l'istituzione ospitante coprirà le spese di viaggio e alloggio. I partecipanti che saranno selezionati si impegneranno formalmente a svolgere attività di formazione nel proprio Stato membro di appartenenza.
La richiesta di partecipazione dovrà essere supportata da una lettera di presentazione da parte dell'organizzazione, associazione o istituzione di appartenenza del candidato.

L’Application pack allegato contiene:

  • la call
  • il modulo per la domanda di partecipazione
  • un modello per la lettera di presentazione dell'associazione o istituzione sostenitrice
  • il modello di accordo per lo svolgimento di attività di formazione nello Stato di appartenenza del candidato

La data ultima di presentazione della domanda è posticipata al 23 dicembre 2013.

Tutte le informazioni sono contenute nell’Application pack.