immagine testata

69° Corso di Orientamento Universitario

Il Corso offre l'opportunità a un centinaio di studenti selezionati in tutta Italia dalla Scuola Normale Superiore di Pisa, di partecipare a lezioni tenute da docenti della Scuola Normale Superiore, dell'Università di Trento e di altre Università e di incontrare esponenti delle professioni e della cultura.
L'iniziativa, oltre ad avere finalità formative, vuole fornire agli studenti strumenti e metodi di analisi e riflessione critica per una scelta più consapevole e informata degli studi universitari; intende fornire l'occasione per conoscere e per riflettere sulle caratteristiche e i profili più attuali di figure che operano nella ricerca e in altri settori professionali.

Oltre alle lezioni e agli incontri, sono previsti seminari e attività di tutorato da parte di giovani studiosi dottorandi dell'Università di Trento e allievi del Corso di perfezionamento della Scuola Normale Superiore.

Durante il Corso gli studenti interessati potranno richiedere e ricevere informazioni sull’Università di Trento e sulla SNS, sulla  loro organizzazione didattica, sull’ambiente di studio e di ricerca.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

L'accoglienza dei partecipanti è prevista per venerdì 27 agosto, dalle ore 15.00 alle ore 18.30 a Palazzo dell’Istruzione (corso Bettini, 84 Rovereto), sede della Facoltà di Scienze Cognitive dell’Università di Trento, di fronte al MART (Museo d’arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto).

Servizio di orientamento alla scelta universitaria
via Verdi, 6 - 38122 Trento
tel. +39 0461 283207