Come raggiungerci

In auto o pullman
Trento è raggiungibile dalla Strada Statale dell'Abetone e del Brennero; dall'Autostrada del Brennero (A22 – uscita Trento centro); dalla superstrada della Valsugana per chi proviene da Venezia e dalla Strada Statale 45 bis della Gardesana Occidentale per chi proviene da Brescia.

In treno
Si può arrivare a Trento tramite la linea ferroviaria del Brennero e la linea della Valsugana da Venezia (per conoscere gli orari consultare il sito delle Ferrovie dello Stato o della Deutsche Bahn). Dalla città è possibile inoltre raggiungere la Valle di Non tramite il servizio offerto dalla linea ferroviaria Trento-Malè.

In aereo
L'autostrada del Brennero e la ferrovia consentono rapidissimi collegamenti anche con i principali aeroporti: Trento dista 90 chilometri dallo scalo Catullo di Verona, 195 km dal Marco Polo di Venezia, 245 km da Milano Linate e 60 km circa dal nuovo aeroporto di Bolzano.

Muoversi in città
Per spostarsi in città o raggiungere località limitrofe, è possibile usufruire dei servizi di pullman di linea (per informazioni consultare il sito di Trentino Trasporti) o del servizio taxi.

Altre informazioni
Il territorio del Trentino offre molti monumenti e siti d’interesse (musei, castelli, ecc.). Per informazioni: www.trentino.to/
Per sapere di più sulla città di Trento: www.comune.tn.it o www.apt.trento.it