no27 unitn on-line

in agenda
scadenze da segnalare
"Ritmi e ballate dal mondo"
Rassegna organizzata dall'Opera Universitaria di Trento


21 febbraio 2001 ore 21.00
Ginger & Sarah band
Provengono da Austin in Texas. Ginger Light e Sarah Dashew sono due cantanti chitarriste che si accompagnano, con una ritmica di basso e batteria, in sonorità che spaziano dal funky al rock-blues, con una trascinante carica di energia da autentici animali da palcoscenico. Giunte al loro secondo album come formazione, vantano anche una carriera solistica che le ha viste produrre diversi lavori discografici. Già ospiti della nostra regione, hanno saputo infiammare le platee con la loro musica ricca e accattivante.

14 marzo 2001 ore 21.00
Dos Equis
Si tratta di un duo trentino che vede all’armonica e voce Paolo Tranquillini e alla chitarra Charly Deanesi. Sono considerati due tra i più longevi e produttivi musicisti su cui la scena regionale possa contare. Il loro percorso musicale si snoda partendo dalle radici del blues. Al loro attivo concerti anche oltre i confini nazionali e in America, patria del loro sound.

8 maggio 2001 ore 21.00
Eric Wood
Songwriter newyorkese, pone nell’impegno dei suoi testi tutte le atmosfere e le problematiche dell’ambiente da cui proviene. Le calde atmosfere create dalla sua voce e dalla sua chitarra vengono arricchite dalla presenza di Mark Dziuba alla chitarra elettrica. Wood ha registrato proprio in Italia il suo ultimo lavoro il suo secondo album, ultimo lavoro acclamato dalla critica specializzata.

[Tutti i concerti si effettueranno presso il Teatro ex Michelin via S. Severino 87
Ingresso: studenti universitari L. 5000, intero L. 10.000
Per informazioni Centro Polifunzionale tel. 0461/980994]