no38

   www.unitn.it   

Rassegna stampa e tante novità sul sito dell'ateneo

Il sito dell’ateneo presenta importanti novità. Dalla home page si può accedere al sito appena attivato della didattica online: il portale per la didattica e la formazione permanente dell’Università di Trento, dove è già possibile consultare il materiale di alcuni corsi di studio; a questo tema verrà dedicato un approfondimento in uno dei prossimi numeri di unitn.
Sono state, inoltre, inserite nuove sezioni relative ad appuntamenti ed eventi: in uni-manifestazioni e convegni si possono trovare tutte le indicazioni per seguire seminari, conferenze, corsi specialistici e convegni; cliccando su uni-da non perdere si apre una pagina che ricorda l’appuntamento più vicino. Nella parte inferiore dell’home page si possono trovare i link delle pubblicazioni di ateneo: unitn e unitrentomagazine.
Un’altra novità è rappresentata dalla rassegna stampa online che raccoglie articoli tratti da diversi quotidiani e periodici locali, nazionali ed esteri, riguardanti il mondo universitario e in particolare il nostro ateneo.
Da www.unitn.it è sufficiente cliccare su rassegna stampa per accedere alla schermata degli articoli in ordine cronologico, con l’indicazione del titolo, della data di pubblicazione e della testata da cui sono tratti. Cliccando poi sul singolo articolo è possibile ottenere informazioni ulteriori quali l’autore dell’intervento, il sottotitolo, l’occhiello, la rubrica e la pagina della relativa testata. Gli articoli possono essere letti online la mattina seguente alla loro pubblicazione.
La rassegna stampa cartacea Finestra sull’informazione continuerà ad essere pubblicata, con scadenza settimanale, nonostante la nuova opportunità di consultare gli articoli in rete; chi lo desidera può richiederla mediante la compilazione di un apposito modulo che verrà inviato a tutti i lettori. Sono come sempre gradite le segnalazioni di articoli di interesse.