no47

Il via ufficiale all’anno accademico

Si terrà mercoledì 20 novembre 2002 alle ore 10, presso il Teatro Sociale di Trento, l’inaugurazione dell’anno accademico 2002-2003 dell’Università degli studi di Trento. Ospite d’onore della manifestazione sarà Klaus Neubert, Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania in Italia. La sua presenza, proprio nell’anno di costituzione dell’Ateneo italo-tedesco, che avrà la sede italiana a Trento, sottolinea la volontà e la determinazione con cui l’ateneo sta perseguendo la propria politica di internazionalizzazione, rivolta con particolare attenzione al mondo di lingua tedesca.
L’inaugurazione coincide con la celebrazione dei 40 anni di studi universitari a Trento, avviati nel 1962 con la creazione dell’Istituto Superiore di Scienze Sociali, anni che hanno cambiato il volto della città e che hanno visto rafforzarsi sempre più i legami tra l’ateneo e il territorio.
Alla cerimonia sono invitati i docenti, gli studenti, il personale tecnico e amministrativo dell’ateneo e tutta la cittadinanza.

Per informazioni:
Ufficio di Gabinetto del Rettorato, via Belenzani 12, Trento
tel. 0461 81126-1121, fax 0461 81247, e-mail: rettorato@unitn.it., www.unitn.it