no60

  sport invernali  

Sciare per l’università

di Miriam Stettermayer

 

Nel magnifico scenario delle Dolomiti di San Martino di Castrozza si è tenuto dal 1° all’8 febbraio il Campionato nazionale di sci per dipendenti universitari.
A questo ventesimo appuntamento la formazione schierata dall’Università di Trento si è presentata con 38 atleti che con i loro ottimi piazzamenti nelle discipline di slalom gigante, slalom speciale, fondo e staffetta hanno fatto guadagnare alla nostra Università il 5° posto nella classifica degli atenei italiani.
Ottima la performance della nostra squadra nel fondo, che si è particolarmente distinta occupando i primi posti nella classifica individuale e piazzandosi al 1° posto nella staffetta.
Elisa Baratto, Elena Barbieri, Barbara Bassi, Roberto Demattè, Fabrizio Donatoni, Michele Fedrizzi, Patrizia Paoli, Aldo Podetti, Arrigo Rossi e Federico Schena gli atleti trentini che sono saliti sul podio.
Un ringraziamento speciale va a tutti i partecipanti, indipendentemente dai piazzamenti, per lo spirito con il quale hanno partecipato e che ha fatto di tutti noi, più che una squadra, un gruppo di amici che sicuramente si ritroveranno ancora sulle piste non solo per gareggiare, ma anche per trascorrere insieme sulla neve tante altre giornate piacevoli e divertenti.

 

Nella foto alcuni componenti della squadra dell’Università di Trento.