unitn. n°69 Università degli Studi di Trento

sport invernali


21° campionato nazionale di sci dei dipendenti universitari
di Myriam Stettermayer

Myriam StettermayerNon è bastato il freddo a fermare i dipendenti universitari di tutta Italia che, l'ultima settimana di gennaio, si sono incontrati a San Martino di Castrozza per il consueto appuntamento annuale con i campionati nazionali di sci dei dipendenti universitari, organizzati dall'Associazione Nazionale Circoli Italiani Universitari.
Fra i 514 iscritti alle gare di slalom e i 323 iscritti alle gare di fondo, gli atleti dell'Università di Trento si sono distinti conquistando diverse posizioni da podio. 2° posto in classifica assoluta a Fabrizio Donatoni, seguito al 4°, 5° e 6° posto da Arrigo Rossi, Michele Fedrizzi e Paolo Daprà. Exploit delle atlete Barbara Bassi, Elisa Baratto ed Elena Barbieri che hanno conquistato i primi 3 posti in classifica assoluta. Buoni i piazzamenti anche nello slalom gigante con un 1° posto di categoria di Myriam Stettermayer e buoni risultati di Barbara Bassi, Elena Barbieri e Michele Fedrizzi che si sono così aggiudicati anche la coppa della combinata. 8° su 23 atenei iscritti il piazzamento del nostro ateneo nella classifica generale delle università che, essendo basata sulla somma dei punti ottenuti da tutti i partecipanti, premia gli atenei più "rappresentati". Un invito pertanto a tutti i colleghi a partecipare ai prossimi campionati: non occorre essere grandi sciatori, basta essere amici dello sci e avere voglia di divertirsi insieme!
La settimana a San Martino è stata un'occasione per i dipendenti non soltanto per sciare in compagnia e misurarsi sulle piste, ma anche per assistere a spettacoli di cabaret, teatro e musica dal vivo, organizzati presso il palazzetto dello sport del paese.

Le classifiche di tutte le gare sono disponibili sul sito dell'Anciu, all'indirizzo http://www.anciu.it/benvenuti.htm.

i rappresentanti della squadra di slalom dell'Università di Trento
Sopra: i rappresentanti della squadra di slalom dell'Università di Trento.