L’assemblea pubblica di Ateneo e il piano strategico

L’Assemblea pubblica di Ateneo rappresenta un' importante occasione di confronto tra la comunità universitaria e quella locale. Attraverso l’Assemblea, infatti, si favorisce un raccordo sempre più stretto tra Ateneo e territorio, utile anche alla prossima pianificazione strategica che deve opportunamente tenere conto dell’opinione degli stakeholders locali.

A tal fine, l’Ateneo organizza, nei mesi di novembre e dicembre 2021, tre tavoli tematici/focus group preparatori all’Assemblea pubblica. Verranno coinvolti alcuni degli stakeholders locali che saranno chiamati a dialogare con l’Università attraverso due domande chiave che costituiranno i temi di discussione del Tavolo, ovvero:

1. Quale contributo può dare l’istituzione che rappresentate al fine dello sviluppo strategico dell’Università di Trento?
  2. Quali sono le linee di sviluppo strategico dell’istituzione che rappresentate e quale contributo può dare l’Ateneo di Trento nell’attuazione di tali linee?

Gli esiti dei tre incontri saranno la base di partenza per l’Assemblea pubblica di Ateneo, momento finale di dibattito e incontro che si prevede di organizzare nel mese di febbraio 2022, e spunto di riflessione utile nella definizione del contributo che l’Università di Trento potrà tratteggiare nel futuro Piano Strategico di Ateneo.

I tre focus group

Verranno organizzati tre incontri, della durata di circa due ore ciascuno, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, con il coordinamento del Prorettore al benessere organizzativo e ai rapporti con il personale, Franco Fraccaroli.

Di seguito, il dettaglio dei tre focus group:

Tavolo 1

Valli, città e territorio

Tema: Valli, città e territorio
Coordinatore del Tavolo: Marco Tubino, Coordinatore del Comitato di Coordinamento UniCittà
Data: 30 novembre, dalle 16.30 alle 18.30

Per maggiori informazioni sull'incontro, consultare il comunicato stampa.

Tavolo 2

ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico

Tema: Ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico
Coordinatrice del Tavolo: Francesca Demichelis, Prorettrice alla ricerca
Data: 2 dicembre, dalle 16.30 alle 18.30

Per maggiori informazioni sull'incontro, consultare il comunicato stampa.

Tavolo 3

immagine di ragazzi - UXCHALLENGE