Di seguito è riportata una sintesi degli esiti dell’indagine riferiti ai servizi ritenuti più significativi dell’area del personale.

Area Personale

Personale docente e ricercatore rispondente

Servizi area personale totale rispondenti Indice di Importanza*  Indice di Soddisfazione** Servizio non fruito
Gestione procedure concorsuali per docenti e ricercatori   97,00% 97,20% 18,80%
Gestione rapporto di lavoro docenti e ricercatori 95,60% 96,90% 10,90%
Gestione procedure autorizzazione di attività esterne 93,50% 93,40% 23,30%
Retribuzione e previdenza (assistenza e predisposizione pratiche) 97,00% 98,00% 13,50%
Servizio accoglienza e assistenza al personale e ai visiting (fornito da uffici centrali) 95,60% 91,50% 25,00%
Sintesi area personale 231 95,70% 95,40% 18,30%

Personale tecnico e amministrativo rispondente

Servizi area personale totale rispondenti Indice di Importanza*  Indice di Soddisfazione** Servizio non fruito
Gestione presenze PTA e relativa assistenza   96,20% 88,60% 0,90%
Gestione rapporto di lavoro PTA (congedi, aspettative, part-time, ecc.) 94,30% 93,00% 16,50%
Retribuzione e previdenza (assistenza e predisposizione pratiche) 96,20% 97,30% 10,40%
Formazione e aggiornamento PTA (corsi organizzati internamente) 94,00% 80,80% 4,80%
Gestione sviluppo PTA (gestione procedure valutazione, PEO, Incentivo di gruppo) 94,00% 63,60% 9,50%
Sintesi area personale 470 94,90% 84,70% 8,40%
* indice  di  importanza:  rappresenta  la  percentuale  di  rispondenti  che  considerano  il  servizio  importante  ("molto importante" o "abbastanza importante")        
**  indice di soddisfazione: rappresenta la percentuale di chi, tra i rispondenti che fruiscono del servizio e lo ritengono importante,  si ritiene soddisfatto (“molto soddisfatto” o “abbastanza soddisfatto”)