Di seguito  è riportata una sintesi degli esiti dell’indagine riferiti ai servizi ritenuti più significativi delle aree della biblioteca e della ricerca

Area Biblioteca

Personale docente e ricercatore rispondente

Servizi area biblioteca totale rispondenti Indice di Importanza*  Indice di Soddisfazione** Servizio non fruito
Acquisto di monografie (gestione dell'iter)   93,90% 90,70% 8,90%
Aggiornamento e completezza della collezione bibliografica 96,50% 85,60% 5,50%
Prestito e consultazione di libri e riviste 96,50% 95,30% 2,30%
Informazione bibliografica e assistenza agli utenti (reference) 85,20% 98,90% 9,30%
Prestito interbibliotecario nazionale/internazionale di libri e articoli 95,60% 97,90% 15,10%
Gestione e fruizione risorse elettroniche (banche dati, periodici elettronici, ebooks) 98,30% 94,00% 3,60%
Gestione abbonamenti a periodici cartacei 80,80% 90,30% 10,30%
Supporto per U-GOV, Unitn-eprints, editoria 88,70% 75,90% 5,40%
Aggiornamento e completezza del Portale Biblioteca 91,70% 93,50% 4,30%
Sintesi area biblioteca 229 91,90% 91,30% 7,20%

Area Ricerca

Personale docente e ricercatore rispondente

Servizi area biblioteca totale rispondenti Indice di Importanza*  Indice di Soddisfazione** Servizio non fruito
Supporto fornito dall'amministrazione centrale nell'attività di monitoraggio del contesto e identificazione dei potenziali progetti 232 81,90% 78,30% 31,70%
Comunicazione tramite Portale in merito ai progetti di ricerca 78,90% 75,70% 25,70%
Formazione sui temi della ricerca e del trasferimento tecnologico organizzata dal personale amministrativo 67,70% 83,90% 40,80%
(domanda posta solo ai docenti responsabili di progetti di ricerca)
Supporto fornito dall'amministrazione centrale nella redazione dei documenti di progetto
136 86,80% 84,60% 22,20%
Sintesi area ricerca   78,83% 80,63% 30,10%
 
* indice  di  importanza:  rappresenta  la  percentuale  di  rispondenti  che  considerano  il  servizio  importante  ("molto importante" o "abbastanza importante")        
**  indice di soddisfazione: rappresenta la percentuale di chi, tra i rispondenti che fruiscono del servizio e lo ritengono importante,  si ritiene soddisfatto (“molto soddisfatto” o “abbastanza soddisfatto”)