Corso di Dottorato in "Le Forme del Testo"

CONCORSO DI AMMISSIONE: 34° ciclo - anno accademico 2018/2019

Presso l’Università degli Studi di Trento è indetta la selezione pubblica per l’ammissione al 34° ciclo (a.a. 2018/2019) del Corso di Dottorato in Le Forme del Testo.
In questa pagina vengono fornite le informazioni generali relative al bando di selezione e alla presentazione della domanda di ammissione.

Bando di selezione: pubblicato su questa pagina web in data 6 aprile 2018 e disponibile nel box "Download"
Apertura application online: disponibile a partire dal 09/04/2018 (vai all'application online)
Numero posti: 8
Numero borse (triennali): 7 (finanziate dall'Università degli Studi di Trento)
Numero posti senza borsa: 1
Numero posti in sovrannumero: 1 (riservato a candidati e candidate in possesso dei requisiti previsti dall'art 20, comma 3 del Regolamento di Ateneo in materia di Dottorato di Ricerca)
Scadenza domanda di partecipazione al concorso: giovedì 17 maggio 2018, ore 16.00 (ora italiana)

Inizio anno accademico: 1° novembre 2018
Durata del Corso di Dottorato: 3 anni
Lingua ufficiale del Corso: italiano

Esclusioni d'ufficio: nel Box Download è disponibile la lista dei candidati e delle candidate non ammessi/e alla selezione (esclusioni d'ufficio per domande incomplete o irregolari).

Calendario prove:

E' disponibile in questa pagina nel Box Download l'esito della valutazione dei titoli e dei progetti di ricerca effettuata dalla Commissione giudicatrice (senza la presenza dei candidati e delle candidate) dal 5 giugno 2018.

Prova orale per i candidati e le candidate ammessi/e:

lunedì 2 luglio 2018, la prima seduta avrà inizio dalle 14.30;

martedì 3 luglio 2018, la seconda seduta avrà inizio dalle 9.00.

Il calendario delle prove orali è disponibile è in questa pagina nel Box Download.

Sede: i colloqui si svolgeranno presso l’Università degli Studi di Trento - Dipartimento di Lettere, sala riunioni "Targetti" al III piano (Via Tommaso Gar 14, 38122 – Trento).

Avviso: l’Università di Trento partecipa al bando indetto dalla Fondazione Intesa San Paolo Onlus per l'assegnazione di n. 5 borse di studio nell’ambito dell’iniziativa “DOTTORATI E PROGETTI DI RICERCA IN MATERIE UMANISTICHE” 34° CICLO – A.A. 2018-2019”. Qualora l’Ateneo ottenesse il contributo dalla Fondazione Intesa San Paolo Onlus, sarà quindi disponibile un’ulteriore borsa di studio che sarà attribuita ai/alle candidati/e idonei/e alla presente selezione, in presenza di tutti i requisiti richiesti dalla Fondazione medesima (vedasi l’art. 4 del Regolamento di partecipazione, scaricabile dal Box "Download").

La GRADUATORIA FINALE è disponibile in questa pagina nel Box Download.

La scadenza per l'iscrizione dei vincitori e delle vincitrici ammessi/e è: 

il 12 luglio 2018 per i posti coperti da borsa di studio;

il 18 luglio 2018 per il posto NON coperto da borsa di studio.

La procedura di immatricolazione è disponibile alla pagina web dedicata.

Coloro che intendono far valere i propri requisiti per l’ammissione in sovrannumero (ai sensi dell’art. 9 del bando) devono presentare alla Divisione Supporto Corsi di Dottorato e Alta Formazione-Polo Città e Rovereto 
(v. contatti in calce) apposita istanza corredata di idonea documentazione comprovante il loro status entro il 12 luglio 2018.

Ultimo aggiornamento: 4 luglio 2018