Composizione mandato 2024-2027
- Sabrina Adamoli - Rappresentante in Consulta di Ateneo
- Paolo Bertolini
- Iliana Brugnera
- Valeria Cataldo - Rappresentante in Consulta di Ateneo
- Lorena Cebolla Sanahuja
- Leonardo Facchini
- Helga Franzoi - Presidente
- Silvia Ricchiuto
- Michela Roccuzzo
- Francesca Russo - Segretaria
- Angela Sciannamea
- Chiara Toldo
Funzioni della Consulta del PTA e CEL
La Consulta del Personale Tecnico e Amministrativo e del Personale Collaboratore ed Esperto Linguistico (altrimenti detta “Consulta del PTA e CEL”) è l’organo collegiale elettivo di rappresentanza del personale tecnico e amministrativo e del personale collaboratore ed esperto linguistico con funzioni consultive e di proposta, salve le prerogative del Rettore, del Direttore generale e degli altri organi istituzionali, nonché quelle delle rappresentanze sindacali sulle materie a quest'ultime affidate dalla contrattazione collettiva.
A tal fine, la Consulta ha facoltà di esprimere pareri in merito a:
- documenti strategici e di programmazione, con riferimento alle politiche di gestione e sviluppo del personale tecnico amministrativo e del personale collaboratore ed esperto linguistico;
- schema generale di organizzazione della struttura tecnico gestionale;
- politiche riguardanti l’organizzazione del personale tecnico e amministrativo e collaboratore ed esperto linguistico;
- regolamenti relativi al personale tecnico e amministrativo e collaboratore ed esperto linguistico.
La Consulta, inoltre, può formulare proposte in merito al miglioramento delle procedure amministrative, all’innovazione organizzativa degli uffici e delle strutture tecniche e dei servizi, alla formazione e all’aggiornamento del personale.
È composta da dodici componenti, eletti ed elette da tutto il personale, di cui undici in rappresentanza del personale tecnico e amministrativo e un o una rappresentante del personale collaboratore ed esperto linguistico. I e le componenti restano in carica tre anni e sono immediatamente rieleggibili per una sola volta.
La Consulta elegge tra i propri componenti la Presidente, che può chiedere di essere invitata a partecipare, con funzioni consultive e senza diritto di voto, alle riunioni del Consiglio di amministrazione relativamente alle materie di cui ai commi 2 e 3 dello Statuto. Elegge inoltre tra i propri componenti due rappresentanti destinati o destinate a integrare la Consulta di Ateneo nei casi previsti dall’art 13, comma 5 dello Statuto di Ateneo.
Le modalità di organizzazione e di funzionamento sono stabilite da apposito regolamento.
- Integrazione Ordine del giorno seduta del 18.11.2024 (PDF | 82 KB)
- Ordine del giorno seduta dell'11.12.2024 (PDF | 37 KB)
- Ordine del giorno seduta del 18.11.2024 (PDF | 86 KB)
- Verbale seduta del 18.11.2024 (PDF | 249 KB)
- Verbale seduta del 28.10.2024 (PDF | 252 KB)