Gli interventi normativi degli ultimi anni (in particolare la Legge 240/2010 e il D.lgs. 142/2011), innescando un’importante fase di cambiamento, hanno rappresentato per l’Ateneo un’opportunità per definire e implementare un modello innovativo di organizzazione, progressivamente aggiornato con l’obiettivo di rendere la struttura tecnico-gestionale più flessibile e in grado cogliere tempestivamente i bisogni dell’utenza e dei clienti interni, garantendo così più alti standard di qualità nell’erogazione dei servizi.
La struttura tecnico-gestionale, coerentemente con lo schema generale di riorganizzazione dei servizi presentato in Consiglio di Amministrazione, è stata pertanto sviluppata con l’obiettivo di:
- Rendere più efficace il collegamento "centro-strutture accademiche";
- Potenziare i servizi di supporto decentrati e riorganizzarli secondo una logica di servizi personalizzati e integrati, garantendo livelli qualitativi omogenei;
- Ottimizzare la gestione delle risorse umane, attraverso la valorizzazione e l’interscambiabilità delle professionalità presenti e un’adeguata distribuzione dei carichi di lavoro.
Nell'area download sono disponibili i documenti di organizzazione della struttura tecnico aministrativa vigenti, che riguardano, nello specifico, l'organigramma con relative mansioni e la dislocazione del personale con i relativi incarichi.
Nella sezione "Archivio" sono raccolti i singoli Decreti di Riorganizzazione con i relativi allegati.
- DDG n. 20 dd 25.10.2022
- DDG n. 6 dd 10.03.2022
- DDG n. 3 dd 21.02.2022
- DDG n. 2 dd 26.01.2022