SMACT S.C.P.A. intende procedere all'avvio di una procedura di selezione per una posizione di General Manager.

Nella fase di startup, il GM sarà chiamato a contribuire e a definire precisamente, assieme al Consiglio di Gestione e coerentemente con il progetto presentato al MiSE, la Visione e Missione, la Strategia, il Modello di Business e Organizzativo di SMACT, nonché selezionare i membri dell’organizzazione più coerenti per l’attuazione delle scelte strategiche di cui sopra. Nella fase di scale-up, il GM sarà chiamato a svolgere la funzione di direzione, pianificazione/programmazione e controllo strategico e operativo di tutte le attività sviluppate da SMACT. A tal fine supporterà innanzitutto il CdG nell’eventuale revisione delle scelte strategiche di cui sopra, nella definizione degli obiettivi a medio e breve termine e nello sviluppo dei piani/programmi d’azione e dei relativi budget economico-finanziari per raggiungere tali obiettivi. Successivamente si farà carico di eseguire le decisioni del Consiglio di Gestione operando le opportune scelte tattiche, trasmettendole agli organi subordinati e controllandone la puntuale esecuzione: il tutto sempre sotto la direzione e la vigilanza del  Consiglio di Gestione .  In particolare dovrà coordinarsi con i referenti delle Università e dei Centri di ricerca partner di SMACT per individuare le competenze più adeguate a soddisfare le richieste provenienti dalle imprese clienti. Potrà anche essere chiamato a svolgere funzioni di rappresentanza in sedi istituzionali, con clienti, fornitori e con gruppi finanziari ed organizzazioni professionali.

La chiusura delle candidature è fissata per il 20 gennaio 2019 alle ore 24.00
Bando

HUB INNOVAZIONE TRENTINO S.c.a.r.l. (HIT) intende procedere all’avvio di una procedura di selezione per una posizione di “Technology & Market Analyst” all’interno dell’Unità Innovazione e Mercato.

Il/La candidato/a sarà chiamato/a a supportare le attività di trasferimento tecnologico e valorizzazione della proprietà intellettuale derivante dai soci scientifici di HIT attraverso la: realizzazione di analisi e valutazioni di nuove tecnologie, ricerche di anteriorità, analisi di mercato e finanziarie, analisi industriali, e due diligence di proprietà intellettuale; identificazione di esigenze di business dei soci e degli stakeholder, pianificando e implementando le relative soluzioni; supporto alla definizione delle strategie legate alla valorizzazione della proprietà intellettuale; strutturazione di portafogli tecnologici connessi alle tecnologie e ai mercati più promettenti; sviluppo del network istituzionale di HIT, con un focus specifico su industrie ed investitori privati.

Apertura posizione: 20 luglio 2018 
Chiusura candidature: 8 agosto 2018, ore 11:00 (CET)
Bando

 

HUB INNOVAZIONE TRENTINO S.c.a.r.l. (HIT) intende procedere all’avvio di una procedura di selezione per una posizione di “Addetto/a a funzioni di segreteria appartenente alle categorie protette ai sensi della L. 68/1999”.

Il/la candidato/a sarà chiamato a svolgere attività quotidiana di segreteria, data entry, gestione della posta elettronica e delle chiamate in entrata e in uscita, tenuta e aggiornamento degli archivi, redazione di corrispondenza ordinaria, tenuta e aggiornamento dei calendari di prenotazione condivisi per spazi e servizi, gestione delle attività di reception. Inoltre, il/la candidato/a potrà essere chiamato/a a supportare le attività di comunicazione e di gestione del sito web. 

Apertura posizione: 11 giugno 2018
Chiusura candidature: 26 giugno 2018, ore 11:00 (CET)
Bando

 

HUB INNOVAZIONE TRENTINO S.c.a.r.l. (HIT) intende procedere all’avvio di una procedura di selezione per una posizione di “Innovation Project Manager”.

Il/La candidato/a sarà chiamato/a a gestire attività mirate allo sviluppo dei poli industriali e delle PMI, funzionali alla crescita del sistema trentino lungo le priorità riconducibili agli ambiti di Specializzazione Intelligente della Provincia autonoma di Trento.
Sarà pertanto chiamato/a ad operare per rafforzare la capacità di trasferimento tecnologico di HIT verso imprese ed investitori privati, con particolare riferimento alle imprese trentine ed alle aggregazioni locali (cluster) sia esistenti che future, composte da filiere di aziende, centri di ricerca e competenze del territorio, che assieme operano su un tema di comune interesse.

Apertura posizione: 4 giugno 2018
Data scadenza bando: 25 giugno 2018, ore 11:00 (CET)
Bando