Download 
application/pdfG-Factor- Call Life Science Innovation 2018(PDF | 807 KB)

Call for ideas & startups - Life Science Innovation - scadenza: 11 dicembre 2018

G-Factor, il nuovo Incubatore-Acceleratore di Fondazione Golinelli promuove Life Science Innovation 2018 una call internazionale di 1 milione di euro per supportare 10 team, spinoff e startup nei settori pharma e biotech, medtech, nutraceutica, bioinformatica e bioingegneria.

Obiettivo del bando: trasformare in realtà imprenditoriali l’alto potenziale di innovazione dei giovani, studenti e ricercatori che pensano di avere un’idea vincente, G-Factor propone un’offerta integrata di infrastrutture, percorsi formativi di eccellenza e know-how specialistici, uniti ad un network scientifico, istituzionale, finanziario ed imprenditoriale in uno spazio di 5.000mq dedicato alla promozione e diffusione della cultura d’impresa ad alto contenuto innovativo, scientifico e tecnologico.
Aree e settori di interesse:  
1. Settore Pharma & Biotech: farmaci sperimentali innovativi potenzialmente in grado di modificare in modo radicale il decorso della malattia ed in grado di offrire alternative terapeutiche a medical needs ancora irrisolti.
2. Settore Medtech - Medical devices and Diagnostics: dispositivi medici, strumenti diagnostici e biomarcatori che possano offrire una radicale innovazione nella diagnosi, trattamento e monitoraggio della patologia.
3. Settore Nutraceutica: novel food, alimenti a fini medici speciali, integratori alimentari destinati a ottimizzare la gestione clinica di categorie specifiche di pazienti o ad introdurre nuovi principi nutrizionali.
4. Settore Bioinformatica e bioingegneria: tools bioinformatici a supporto della medicina preventiva, personalizzata e di precisione, strumenti di artificial intelligence per migliorare la predittività dei dati sanitari, dei trend e dei needs dei pazienti, software e algoritmi a supporto del processo decisionale clinico ed extra-clinico. 
Destinatari:  possono candidarsi, singolarmente o in team, ricercatori, professionisti, dottorandi e dottorati, ma anche studenti e giovanissimi.
Linee di finanziamento: 
•  Linea Senior dedicata a ricercatori, singolarmente o in team - appartenenti ad enti pubblici e privati - newco, spinoff e startup innovative (si prevede il finanziamento di 5 team)
•  Linea Junior dedicata a studenti, laureati, dottorati, singolarmente o in team, newco e start-up che abbiano sviluppato idee, prodotti o processi innovativi (si prevede il finanziamento di 5 team)
Modalità di presentazione: invio delle candidature con sistema online entro l’11 dicembre 2018. La lista dei progetti selezionati sarà resa pubblica a febbraio 2019.
Home page e documenti