Concorso di ammissione 37° ciclo - a.a. 2021/2022

Il bando di ammissione al 37° ciclo dei Corsi di Dottorato attivati presso la Scuola in Scienze Sociali (incluso il  Corso di Dottorato in “Sociologia e Ricerca Sociale”) è disponibile alla pagina web https://www.unitn.it/ateneo/690/concorso-di-ammissione.

Scadenza per l'invio delle domande: 26 maggio 2021

Numero posti: 5 + 1*
Numero borse: 5 + 1*, finanziate come segue:

• n. 5 borse finanziate dall'Università degli Studi di Trento;
  • n. 1 borsa aggiuntiva*, finanziata da TIM SpA, relativa alla tematica: Impatti sociali Progetto "Operazione Risorgimento Digitale”

* 1 posto con borsa aggiunto dopo la pubblicazione del bando, in data 20/05/2021. Maggiori informazioni sulla tematica sono disponibili sul sito del corso di dottorato.

Durata del corso: 4 anni

Calendario prove

• Valutazione dei titoli e del progetto di ricerca: 10 giugno 2021
    Gli esiti sono disponibili in fondo alla pagina.

• Test a risposta multipla: 23 giugno 2021, ore 10.00 (ora italiana)
    ​Gli esiti sono disponibili in fondo alla pagina.
  • Prova orale: 19 e 23 luglio 2021
    Il calendario è disponibile in fondo alla pagina.

​Importante:

Tuttie le prove si terranno esclusivamente con modalità a distanza attraverso l'utilizzo di strumenti di connessione audio-video che consentano:

• la corretta identificazione dei partecipanti (attraverso una webcam);
  • lo svolgimento della prova orale in forma pubblica.

Notice for candidates who will take the Multiple Choice Test

The multiple-choice test will be held on June 23rd, 2021 at 10.00 CET.
To complete the test you will have one hour. You will have some additional time for completing the recognition process.
Books, papers, notes etc cannot be used during the test as well as mobile devices or screens.

To access the test you need to log in directly from this  link:

If you provided a @unitn.it email while completing the application, you must login with the @unitn.it account. If you provided an email address with any other domain you must access it with the Moodle login and password provided.
We would suggest taking the 5 minutes sample of the exam if you haven't yet.

Graduatoria finale

La graduatoria finale è disponibile in fondo alla pagina.

Scadenza iscrizioni per i candidati e le candidate ammessi/e: 3 agosto 2021.

La procedura di immatricolazione è disponibile alla pagina web Immatricolazione e iscrizione agli anni successivi

Coloro che intendono far valere i propri requisiti per l’ammissione in sovrannumero (ai sensi dell’art. 8 del bando) devono presentare alla Divisione Supporto Corsi di Dottorato e Alta Formazione-Polo Città e Rovereto (v. contatti in calce) apposita istanza corredata di idonea documentazione comprovante il loro status entro il 3 agosto 2021.

Ultimo aggiornamento: 26 luglio 2021