Dottorato di ricerca in ingegneria e scienza dell'informazione - secondo bando

Fino al ciclo 36: Informatica e Telecomunicazioni.

Bando di selezione - 37° ciclo - A.A. 2021-2022

D.R. n. 595 di data 16/7/2021, pubblicato su questa pagina web in data 19/07/2021.

L’Anno Accademico inizia il 1° novembre 2021.

Posti disponibili: 23
Borse di studio: 23
Posti riservati a borsisti/e di Stati Esteri: n. 1
Posti senza borsa in soprannumero: n. 1

Come presentare la domanda

Per partecipare al concorso è necessario compilare l'apposita Application online entro la scadenza.

Scadenza domande: 31 agosto 2021

Si invitano i candidati e le candidate a non attendere gli ultimi giorni antecedenti la data di scadenza per la presentazione della candidatura, ma a compilare la domanda con congruo anticipo.
L’Università non si assume alcuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti dovuti a problemi tecnici e/o sovraccarico della linea di comunicazione, e/o dei sistemi applicativi né per la dispersione di comunicazioni derivanti da inesatte indicazioni del recapito da parte del/la candidato/a o da tardiva comunicazione del cambiamento di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi imputabili a fatti di terzi, al caso fortuito e forza maggiore.

Dettaglio delle posizioni finanziate

Area di ricerca A: Deep and Structured Machine Learning, Language Speech and Interaction
Area di ricerca B: Cyber Security, Embedded Intelligence and Robotics Systems, Next Generation Networks, Systems and Networks
Area di ricerca C: Data Intelligence, Social Informatics, Software Engineering and Formal Methods
Area di ricerca D: Remote and Distributed Sensing, Signal Processing and Recognition

Le borse, e i relativi posti, che si rendono disponibili dopo la pubblicazione del bando verranno evidenziati in grassetto (e preceduti da +)

Area di ricerca Totale posti Posti con borsa Posti senza borsa
A 4 4 -
B 9 9 -
C 5 5 -
D 5 5 -

Posti riservati a borsisti/e di Stati Esteri: n. 1 Area D
Posti senza borsa in soprannumero: n. 1 Area A
 (ai sensi dell'art. 8 del bando)

Per tutte le borse a tematica vincolata vedere i dettagli alla pagina: https://iecs.unitn.it/education/admission/reserved-topic-scholarships
Chi avrà inviato valida domanda di partecipazione potrà successivamente optare per concorrere per eventuali ulteriori borse a tematica vincolata (nella stessa area delle borse eventualmente già scelte nella prima application) che si rendessero disponibili dopo l’apertura del presente bando, tramite apposita procedura che verrà resa nota on-line.

Sono inoltre ammessi eventuali studenti selezionati da apposite commissioni in quanto coinvolti in specifici programmi di mobilità internazionale cui partecipa l’Università degli Studi di Trento.

Calendario di selezione ed esiti finali

Valutazione dei titoli: non disponibile

Esclusioni

Elenco candidati non ammessi per domanda incompleta: non disponibile
Elenco candidati non ammessi per titolo non idoneo: non disponibile

Graduatoria finale

non disponibile

Scadenza iscrizioni per i candidati ammessi

non disponibile  - per i vincitori di un posto con borsa di studio
non disponibile  - per i vincitori di un posto NON coperto da borsa di studio

Informazioni sulla procedura di immatricolazione sono disponibili alla pagina web dedicata.