L’Università degli Studi di Trento ha formalizzato la propria adesione al “Sistema di Supporto per la Valutazione della Produzione Scientifica degli Atenei CRUI/UniBas” quale Sistema automatizzato di valutazione della ricerca a livello di Ateneo e a supporto delle procedure nazionali. 

I trattamenti effettuati dal Sistema sono finalizzati al calcolo di indicatori aggregati basati sulla produzione scientifica presente nell’archivio istituzionale IRIS e relativi alle  strutture di ricerca dell’Ateneo.

I modelli di valutazione implementati dal sistema sono mutuati da quelli adottati dall’ANVUR - Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca, nell’ambito delle procedure nazionali di valutazione della ricerca. 

Ai sensi del Reg. 2016/679 (GDPR), si rende noto che:

  • il Responsabile della protezione dei dati (DPO) per l’Ateneo di Trento è l’avv. Fiorenzo Tomaselli, il cui contatto email è rpd [at] unitn.it. E’ possibile rivolgersi al DPO per consentire agli interessati l’esercizio dei diritti di cui all'art. 12 e ss. del GDPR; 
  • l’informativa relativa alla privacy per l’Ateneo di Trento è disponibile nella sezione download e potrà essere modificata in qualunque momento, pubblicando la versione aggiornata e la data di entrata in vigore.

Per ulteriori informazioni: Divisione Supporto Ricerca Scientifica e Trasferimento Tecnologico, research.support [at] unitn.it