Valutazione didattica - le pubblicazioni

Vengono presentati i dati relativi ai principali parametri dell'Ateneo quali, ad esempio, immatricolazioni, iscrizioni e lauree.
Gli aggiornamenti vengono inseriti non appena i dati abbiano raggiunto un grado di consolidamento sufficiente al loro confronto con i dati storici di riferimento.

È possibile fare delle richieste particolari all’Ufficio Studi, che si occupa della gestione delle Statistiche di Ateneo, inviando una mail a: ufficiostudi [at] unitn.it

È consigliabile descrivere nel modo più preciso possibile le informazioni e i dati che vi servono. Per utilizzare un linguaggio comune può essere utile leggere il glossario dei termini più usati disponibile nell'area di download.

Nell'ambito della sua attività l'Ufficio Studi produce delle pubblicazioni (consultabili nell'area download) interesse generale di almeno due tipologie:

• annuale: l'argomento è sempre lo stesso (ad esempio gli immatricolati) e l'analisi si riferisce all'anno di immatricolazione corrente;
  • per argomento: l'approfondimento di uno specifico ambito di indagine per il quale l'ufficio ha avuto specifiche sollecitazioni o ritiene di essere di interesse particolarmente sentito e generale.

Soddisfazione degli studenti e dei laureandi

È il Rapporto di AlmaLaurea che traccia la radiografia del capitale umano uscito dalle università e costituisce un punto di riferimento per tutti coloro che guardano con interesse il sistema di istruzione superiore del Paese nei suoi diversi aspetti.
Almalaurea/Profilo

Nel box download sono disponibili i risultati della rilevazione "Qualità della didattica a.a. 2009/2010".

Condizione occupazionale dei laureati

Almalaurea/occupazione

Dati statistici votazioni d'esame

Le informazioni relative ai dati statistici delle votazioni d'esame sono disponibili nel box di download.