Bandi ricerca

Area 12 - Scienze giuridiche
Area 13 - Scienze economiche e statistiche
Area 14 - Scienze politiche e sociali

L’Università di Trento è partner dell'European Consortium of Innovative Universities (ECIU), uno dei principali network internazionali di Università ad alta intensità di ricerca, volto a favorire la collaborazione nell'insegnamento innovativo, nella ricerca e nello scambio di conoscenze. Come gli altri membri del Consorzio, UniTrento propone un fondo per la mobilità della ricerca di 20.000 euro annui per il biennio 2019-2020

Finalità del bando: finanziamento delle spese di mobilità dei ricercatori di UniTrento interessati a stabilire o estendere relazioni scientifiche con gli altri partner del network ECIU.
Aree tematiche: la partecipazione è aperta a ricercatori di qualsiasi disciplina, ma verrà data preferenza ai candidati nelle aree di ricerca strategiche identificate da ECIU su Smart Society e Manufacturing 4.0.
Destinatari: ricercatori di UniTrento (RTD-A RTD-B, collaboratori post-doc di ricerca, assegnisti di ricerca) che abbiano un contratto attivo al momento dello svolgimento della mobilità per la quale è richiesto il finanziamento; si richiede conferma scritta della disponibilità dell’ente ospitante.
Finanziamento: fino a 5.000 euro (da utilizzare principalmente per le spese di viaggio e soggiorno)
Durata: minimo una settimana (durata massima su proposta del candidato), con conclusione entro 31/12/2020
Valutazione (secondo i criteri stabiliti dal bando):
- qualità e l’impatto del progetto di collaborazione proposta
- curriculum scientifico del proponente
Modalità di presentazione: invio delle richieste via email all'indirizzo research.support@unitn.it entro le seguenti scadenze:
- Prima call: dal 1 marzo 2019 al 30 aprile 2019
- Seconda call: dal 16 dicembre 2019 al 14 febbraio 2020
Si segnala che l'Application form deve essere firmato anche dal Direttore del Dipartimento di appartenenza (nella sezione "Approval").
Documenti ultili alla presentazione:
Application form