Bando

N. 1 Assegno di Ricerca - Scuola Normale Superiore

Data di pubblicazione: 
23 Dicembre, 2014
Scadenza: 
7 Gennaio, 2015

Si rende noto che all'albo della Scuola Normale Superiore  http://www.sns.it/servizi/job/assegnidiricerca/assegno634/

è stato affisso il seguente bando:

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca denominato Arte retorica e dimensione politica nella metafisica di Avicenn: il profeta-legislatore nell'Ilahiyyat del Kitab alShiva' di Ibn Sina (dottrina e trasmissione del testo). 

 

Possono presentare domanda per il conferimento dell'assegno di ricerca i candidati in possesso del diploma di laurea in Filosofia o Lettere, o equipollente, conseguito secondo il previgente ordinamento, ovvero il possesso di laurea specialistica o magistrale equiparata ai sensi del D.I. 9/7/2009.

 

Potranno partecipare i candidati in possesso del titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto equivalente ai suddetti titoli italiani. Ai soli fini dell'ammissione alla selezione l'equivalenza dei titoli stranieri con i suddetti titoli italiani potrà essere dichiarata dalla commissione giudicatrice di cui all'art. 6. Per l'espletamento dell'attività è altresì richiesta la conoscenza della lingue inglese, francese e tedesco; nonchè la conoscenza delle seguenti lingue classiche: arabo, greco e latino.

 

Contatti: 
Dott.ssa Valentina Senesi: Scuola Normale Superiore - Area Affari Generali - Servizio Personale - Via del Castelletto, n. 1 - 56126 Pisa - tel: 050 509549; fax: 050 509716; e-mail: valentina.senesi@sns.it