Bando

"Io Leggo Perchè" Progetto a cura di AIE

Data di pubblicazione: 
20 Gennaio, 2015
Scadenza: 
23 Aprile, 2015

Il progetto è una campagna di promozione sociale e culturale, una piattaforma nazionale di promozione del libro, un aggregatore multimediale in grado di catalizzare azioni, progetti, iniziative ed eventi.

L'iniziativa, promossa da AIE - Associazione Italiana Editori, alla sua prima edizione nel 2015, è una chiamata per tutti quelli che credono nel valore sociale della lettura, una grande iniziativa di promozione del libro, fondata sulla passione dei suoi protagonisti - i lettori che diventano ambasciatori del progetto - indirizzata al pubblico dei non lettori e dei lettori deboli.

Il progetto intende essere un'azione incisiva, sul territorio nazionale e sui media, realizzata dagli editori italiani con la partecipazione di tutto il comparto del libro: si articola in un'ampia serie di iniziative, azioni, eventi mediatici ed eventi sul territorio, e vede il suo apice nella giornata del 23 aprile - giornata mondiale del libro.

Iniziativa patrocinata dalla CRUI e promossa in collaborazione con AICUN.

Contatti: 
Uffici: Via Crescenzio, 19 - 00193 Roma - Tel: 0695222100 - Fax 0695222101 - e-mail: aieroma@aie.it - www.aie.it - PEC - aie.pec@pec.aie.it