Bando

Premio "Vittorio Bachelet" Edizione 2016

Data di pubblicazione: 
1 Agosto, 2016
Scadenza: 
10 Dicembre, 2016

La Fondazione Istituto dell'Azione Cattolica Italiana per lo sviluppo dei problemi sociali e politici "Vittorio Bachelet" bandisce un premio "Vittorio Bechelet" per Tesi di laurea sullo sviluppo e la riforma delle istituzioni democratiche, la partecipazione e la cittadinanza attiva.

Le tesi ammesse devono essere state discusse presso Università italiane o pontificie, limitatamente ai Corsi di Laurea Specialistica o Magistrale (con esclusione delle Lauree di primo livello) per le università italiane e limitatamente al Corso di licenza per le università pontificie.

Possono presentare domanda di partecipazione i laureati di Giurisprudenza, Scienze Politiche, Sociologia, Filosofia, Storia e affini, la cui tesi abbia attinenza con i temi che sono oggetto dell'attività di ricerca dell'istituto e cioè: lo sviluppo e la riforma delle istituzioni democratiche, la partecipazione e la cittadinanza attiva, con particolare riguardo all'esperienza italiana dell'età contemporanea, vuoi in ordine all'elaborazione concettuale, vuoi nella lettura della realtà sociale e nel concretarsi di innovazioni istituzionali.

Le tesi ammesse sono quelli discusse nel periodo compreso tra il 1 dicembre 2015 e il 30 novembre 2016, nel rispetto dei termini indicati all'art. 6 del bando (in allegato).

 

 

 

Contatti: 
Segreteria Istituto Vittorio Bachelet , Via Aurelia 481, 00165 Roma tel. 06.66.13.21; e-mail: istituto.bachelet@azionecattolica.it