Bando

Borse di studio "Orio Carlini" da svolgere presso enti della comunità GARR

Data di pubblicazione: 
20 Aprile, 2018
Scadenza: 
30 Aprile, 2018

L’associazione Consortium GARR, l'organizzazione che gestisce la rete telematica dell'università e della ricerca in Italia, indice una selezione per titoli e colloquio per il conferimento di n. 10 borse di studio intitolate a Orio Carlini per giovani laureati, per attività di studio e ricerca da svolgere presso enti ed istituzioni scientifiche, culturali ed accademiche afferenti al GARR oppure presso la sede di Roma del Consortium GARR.

Le borse avranno durata di 12 mesi (eventualmente prorogabili) e saranno utilizzate dai vincitori presso le strutture ospitanti da essi individuate. L’importo di ciascuna borsa è di Euro 19.000,00 lordi. Le borse sono soggette alle ritenute fiscali previste dalla vigente normativa sui redditi assimilati al lavoro dipendente.

Principali requisiti di partecipazione: data di nascita uguale o successiva al 1 gennaio 1988; possesso del titolo di laurea triennale, magistrale, laurea specialistica o laurea a ciclo unico; buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Gli interessati devono inoltre individuare autonomamente il tema dell’attività di studio e la struttura presso la quale potranno essere ospitati in caso di assegnazione della borsa di studio. L’attività di studio dovrà essere incentrata sull’applicazione di tecnologie innovative per lo sviluppo delle infrastrutture digitali e dei loro servizi in contesti multidisciplinari.

Ulteriori informazioni, bando e regolamento all’indirizzo: https://www.garr.it/it/ricerca-e-formazione/formazione/borse-di-studio/bandi-attivi/bando-01-17

 

Contatti: 
e-mail: borsedistudio@garr.it.