Borsa di studio “Alessandro Pavesi” per un corso di perfezionamento all’estero su Tutela dei Diritti Umani

12 Novembre, 2018
31 Gennaio, 2019

La Fondazione Alessandro Pavesi ONLUS mette a concorso una borsa di studio dell’importo di Euro 12.500, destinata al perfezionamento degli studi all’estero nel campo dei diritti umani. La borsa comporta la frequenza per l'anno accademico 2019-2020 di un corso di perfezionamento scelto dal candidato ed in linea con gli studi svolti, della durata prevista non inferiore a 6 mesi consecutivi, presso università o centri di ricerca esteri.

Possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti: residenza italiana; laurea magistrale conseguita posteriormente al 31 luglio 2016 presso un’università italiana con tesi attinente ai diritti umani; ottima conoscenza della lingua straniera utilizzata nei corsi prescelti per la fruizione della borsa; assenza di condanne penali.

Il bando completo ed il modulo di domanda sono disponibili sul sito della Fondazione: www.fondazionealessandropavesi.org

Contatti:
Fondazione Alessandro Pavesi ONLUS - via Crispi 74, Napoli - 081-682412 - info@fondazionepavesi.org