Bando di concorso per il conferimento di un premio per tesi di laurea magistrale in Relazioni Internazionali messo a disposizione da Rotari Trentodoc

28 Marzo, 2022
7 Luglio, 2022
Struttura:
Ateneo

Il premio è destinato a studenti/sse delle lauree magistrali in European and International Studies - Studi Europei e Internazionali e in International Security Studies - Studi sulla Sicurezza Internazionale dell’Università degli Studi di Trento che hanno conseguito o conseguiranno il titolo di laurea magistrale tra il 31 marzo 2021 e il 31 maggio 2022 che non siano stati/e iscritti/e al proprio corso di studio in qualità di fuori corso per più di due anni.

Argomento della tesi su almeno uno dei seguenti temi:

• Sostenibilità ambientale, sociale, economica e tutela e salvaguardia del territorio
  • Cambiamento climatico e impatto su economia e società
  • Commercio internazionale (includendo trattati e accordi internazionali, dispute commerciali, protezione della proprietà intellettuale, indicazioni geografiche tipiche, tutela degli investimenti diretti esteri, analisi dell’import/export, attività di promozione del “made in Italy”)
  • Sicurezza alimentare e difesa dei consumatori
  • Imprese cooperative e iniziative imprenditoriali nel settore agrifood (in particolare aspetti internazionali)
  • Legislazione e politiche dell’Unione Europea con particolare riferimento alla PAC.

Il premio non può essere attribuito a coloro che hanno usufruito o usufruiscono di analogo premio o borsa finanziati da Enti pubblici e soggetti privati.

I/le candidati/e interessati/e devono presentare domanda, entro il 7 luglio 2022, all’indirizzo www.unitn.it/apply/serv-studenti mediante autenticazione con username e password di Ateneo.

Le tesi vanno presentate nella lingua in cui sono state redatte (italiano o inglese).

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Servizi allo Studio 0461 282332 serviziallostudio@unitn.it