«PREMIO ALBERTO GIOVANNINI: Innovazione e digitalizzazione nelle infrastrutture» - seconda edizione 2022-2023

Data di pubblicazione: 
3 Febbraio, 2023
Scadenza: 
15 Febbraio, 2023
Struttura: 
Altro

Webuild S.p.A., di seguito anche semplicemente “Webuild” o “l’azienda”, bandisce la seconda edizione del Premio di laurea rivolto a laureandi e neolaureati che abbiano prodotto brillanti tesi di laurea in Ingegneria, Economia e Informatica di tutte le Università Italiane sul tema “Innovazione e digitalizzazione nelle infrastrutture”.

 

Il Premio è stato indetto in memoria dell’ex Presidente di Webuild Alberto Giovannini, per incentivare in Italia la formazione dei giovani talenti, il knowledge transfer e l’innovazione dei processi nel settore.

In una fase di grande complessità per il Paese, a causa della pandemia legata al Covid-19 e a causa dell’emergenza di nuovi scenari geopolitici, Webuild intende promuovere concretamente:

-la crescita professionale dei giovani in un settore strategico per lo sviluppo italiano, strutturando percorsi di formazione e sviluppo finalizzati a favorire il processo di apprendimento sia organizzativo che professionale.

-la cultura dell’innovazione, quale strategia di crescita sostenibile del Gruppo, avvalendosi anche di partnership con l’universo della ricerca per contribuire all'avanzamento tecnologico del settore grazie ad applicazione nei cantieri in tutto il mondo.

 

Il bando relativo al Premio Tesi di Laurea «PREMIO ALBERTO GIOVANNINI: Innovazione e digitalizzazione per le infrastrutture» (di seguito anche “il Premio”) è rivolto a tutti i laureandi e neolaureati che abbiano discusso o siano in procinto di discutere, presso qualsiasi ateneo italiano, una tesi per il conseguimento di una laurea in Ingegneria, Economia e Informatica tra quelle ricomprese nel decreto del Ministro dell’Università n. 270/2004, di livello magistrale o a ciclo unico.

Possono concorrere all’assegnazione del Premio tutti i laureati che abbiano conseguito o conseguiranno la laurea nel corso dell’anno accademico 2021-2022 con un voto di laurea non inferiore a 105/110 oppure 95/100.

 

Il tema individuato per il premio Tesi di Laurea «PREMIO ALBERTO GIOVANNINI» è il seguente: “Innovazione e digitalizzazione nelle infrastrutture”.

Il premio consisterà nell’attribuzione di un International Internship Program retribuito con visite nei principali progetti Webuild in Italia e nel mondo, a insindacabile decisione di Webuild (es. non vincolante: USA, Francia, Etiopia, Medio Oriente, Australia, ecc.).

 

 La domanda di partecipazione, redatta secondo lo schema di cui al presente bando, dovrà essere inviata collegandosi al sito premioalbertogiovannini.webuildgroup.com e cliccando su "Scopri di più e invia la tua candidatura".

Il bando è consultabile a questo indirizzo: https://app.ncoreplat.com/jobposition/333348/premio-alberto-giovannini-2...

 

Per maggiori infromazioni: https://www.webuildgroup.com/it/carriere/webuild-per-i-giovani/premio-al...

Termine ultimo di presentazione della documentazione necessaria fissato nel giorno 15 febbraio 2023.