Premi di laurea in memoria di Paolo Cavagnoli

Data di pubblicazione: 
21 Marzo, 2023
Scadenza: 
10 Maggio, 2023
Struttura: 
Ateneo
Struttura: 
Dipartimento di Sociologia e ricerca sociale
Struttura: 
Altro

L’Università degli Studi di Trento – Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale in collaborazione con la Libera Università di Bolzano e l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Trentino-Alto Adige bandisce 2 premi di laurea in memoria di Paolo Cavagnoli, primo assistente sociale in Trentino e tra i fondatori dell’Associazione Provinciale per i Minori.

I due premi di laurea sono destinati ai/alle laureati/e presso l’Università degli Studi di Trento e la Libera Università di Bolzano che abbiano conseguito la laurea L 39 Servizio sociale, Laurea Classe 6 Scienze del Servizio sociale, LM 87-Servizio sociale e politiche sociali, Laurea specialistica classe 57/S Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali.

Un premio di laurea dell’importo di € 1.000 al lordo delle ritenute fiscali di legge è destinato a ai/alle laureati/e presso l’Università degli Studi di Trento e la Libera Università di Bolzano che abbiano conseguito la laurea LM 87-Servizio sociale e politiche sociali, Laurea specialistica classe 57/S - Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali.

Un premio di laurea dell’importo di € 500 al lordo delle ritenute fiscali di legge è destinato a ai/alle laureati/e presso l’Università degli Studi di Trento e la Libera Università di Bolzano che abbiano conseguito la laurea L 39 - Servizio sociale, Laurea Classe 6 - Scienze del Servizio sociale.

I/le laureati/e dovranno aver riportato una votazione minima di 100/110 e aver discusso la tesi di laurea nel periodo compreso tra il 1° settembre 2021 e il 31 marzo 2023.

La partecipazione al bando è consentita soltanto ai/lle candidati/e che acconsentano alla pubblicazione della propria tesi di laurea sul sito internet dell’Ordine (www.ordineastaa.it) e che abbiano autorizzato la consultazione della stessa nel catalogo delle tesi di laurea depositate presso le Biblioteche degli Atenei di Trento e di Bolzano.

L’attribuzione dei premi di Laurea non è compatibile con la pubblicazione della tesi vincitrice da parte di un editore, quindi non sarà possibile la candidatura per coloro che abbiano già pubblicato la propria tesi di laurea.

I/le candidati/e interessati devono presentare domanda, entro il 10 maggio 2023, all’indirizzo https://www.unitn.it/apply/serv-studenti 

Verranno valutati:
• il voto di laurea;
• i temi oggetto di approfondimento della tesi che potranno essere ricerche e/o esperienze sul campo
di rilievo per la professione, con particolare attenzione ai temi sottoelencati:
1. Innovazione sociale
2. Protezione e tutela delle persone minorenni
3. Sviluppo del welfare e lavoro di comunità
4. Progettazione sociale partecipata
5. Valutazione sociale.

Per ulteriori informazioni contattare lo Staff Alumni (Tel. - E mail: 0461/283229 – alumni@unitn.it). 

Allegati: