Ammissione

 

Al Collegio Bernardo Clesio si entra per merito e per motivazione.

L'ammissione, dal momento che il Collegio si propone come un percorso interdisciplinare che coinvolge l'intero ciclo di studi universitari,  è riservata agli studenti che si iscriveranno per la prima volta a un corso di laurea di primo o di secondo livello.

Una Commissione esaminatrice, composta da docenti dell’Ateneo di Trento, valuta la preparazione, la maturità intellettuale, l’attitudine agli studi universitari e le motivazioni dei candidati.

Gli studenti e le studentesse che desiderano entrare nel Collegio devono partecipare alla selezione stabilita nei bandi di concorso che sono pubblicati annualmente in primavera.

Bando di ammissione al Collegio 2019-2020

 

♦ studenti di scuola secondaria di secondo grado 

♦ laureati di I livello 

 

Requisiti per la permanenza

Una volta superato il concorso e diventato/a Allievo/a è necessario mantenere gli standard di eccellenza che caratterizzano il percorso del Collegio.
Nello specifico è richiesto di rispettare i requisiti curricolari previsti dal bando selettivo tra cui acquisire almeno 52 CFU all'anno, mantendendo una media elevata. (vedi file medie di riferimento per ogni coorte di Allievi nel box di download).
E' inoltre previsto che gli Allievi, nel rispetto del Regolamento, prendano parte attivamente a specifiche iniziative culturali e formative e presentino, entro il  31 luglio di ogni anno, una relazione che illustri i contenuti delle attività frequentate.
Le carriere e le conseguenti riconferme vengono valutate ogni novembre dal Consiglio Direttivo.

 

 

Contatti 
Collegio Bernardo Clesio

Sede: Via S.Margherita, 13 - Trento
tel. 0461 217404 (per prenotazione campo sportivo)
Orario portineria: 6.30 alle 23.30 

Segreteria Amministrativa: Via Verdi, 6 - Trento
tel. 0461 282128
collegioclesio [at] unitn.it