Centro Universitario per la Difesa Idrogeologica nell’Ambiente Montano
CUDAM
Home > Come raggiungerci
Come raggiungerci

Il CUDAM si trova presso la Facoltà di Ingegneria a Trento, in un edificio circondato da un verde parco nella località collinare di Mesiano, alle porte di Trento. 

Come raggiungere il CUDAM

Bus: ogni 20 minuti il bus nr. 5 parte dalla Stazione ferroviaria (10 minuti di viaggio).
Il Bus si ferma direttamente ai cancelli della Facoltà di Ingegneria.
Si invita a comperare il biglietto prima di salire sull'autobus, consigliamo di acquistare anche il biglietto per il ritorno, in quanto presso la Facoltà non esistono rivenditori.

Treno: linea della Valsugana (direzione Borgo-Bassano), fermata "Mesiano-Povo" (10 minuti di viaggio e 5 minuti a piedi).

A piedi: una piacevole passeggiata dal centro città, in direzione est lungo Via Grazioli e poi sul sentiero che conduce a Povo, attraversando il torrente Fersina su un antico ponte di pietra (30-35 minuti).

Bicicletta: lo stesso percorso della passeggiata a piedi (il tempo di percorrenza dipende dal vostro allenamento: la salita è molto ripida). 
È sconsigliabile venire in bicicletta seguendo il percorso dell'autobus n. 5.

Automobile: per chi intende raggiungere la sede in auto da Trento dall’autostrada (uscita Trento centro) si consiglia di prendere la tangenziale in direzione Padova, prendere l'uscita per Trento est e dopo alla rotonda prendere la seconda uscita (indicazione S. Donà o Trento Centro).
Scendere per circa 500 verso Trento Centro alla rotonda troverete tutte le indicazioni per la Facoltà di Ingegneria.
La Facoltà si trova a circa 1 km dall’uscita della tangenziale (vedere la mappa riportata di seguito).
Per chi proviene da Padova direzione Bolzano consigliamo di seguire sempre le indicazioni per Trento est (attenzione alle indicazioni nei pressi delle nuove gallerie). Alla rotonda prendere la prima uscita in direzione San Donà, Povo, Trento centro. 
Per chi proviene dal centro città seguire le indicazioni per piazza Venezia e da qui le indicazioni per Povo. 
Il grande palazzo si trova a un paio di km. sulla collina della città.

Come raggiungere Trento

Trento si trova lungo l'autostrada del Brennero, direzione Verona-Innsbruck-Monaco di Baviera.
È collegata via treno alle più importanti città di Italia, quali Roma, Bologna, Milano e Venezia (tramite cambio treno a Verona); mentre i più importanti collegamenti internazionali sono con voli aerei in partenza dall'aeroporto di Verona (raggiungibile da Trento con il treno fino alla stazione dei Verona e navetta per l'aeroporto).