EMBO - Postdoctoral fellowships

Data di pubblicazione: 
2 October, 2020
Programma: 
EMBO: European Molecular Biology Organization
Scadenza: 
bando sempre aperto
Area CUN: 
Area 01 - Scienze matematiche e informatiche
Area CUN: 
Area 02 - Scienze fisiche
Area CUN: 
Area 03 - Scienze chimiche
Area CUN: 
Area 05 - Scienze biologiche
Area CUN: 
Area 06 - Scienze mediche
Area CUN: 
Area 08 - Ingegneria civile ed architettura
Area CUN: 
Area 09 - Ingegneria industriale e dell informazione
Area CUN: 
Area 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Obiettivo: finanziamento di visite di lunga durata, presso laboratori con sede in Europa o extra-europei, finalizzate a favorire lo sviluppo della ricerca di alto livello nel settore delle scienze della vita (molecolari).
Durata: fino a 24 mesi
Requisiti:  
- titolo di dottore di ricerca (o equivalente) conseguito da non più di 2 anni (il requisito del titolo si considera valido al momento dell’inizio della borsa e non è necessario alla presentazione della domanda);
- almeno una pubblicazione come autore principale (effettiva o in corso di pubblicazione) in un “international peer reviewed journal”
Le strutture/laboratori (in entrata e in uscita) devono avere sede in 2 paesi diversi; almeno uno dei 2 paesi coinvolti (in entrata o in uscita) oppure la nazionalità del proponente (o "phd nationality) devono essere di un paese membro Embo (per le eccezioni previste si rimanda al documento Application Guidelines).
Modalità di presentazione: presentazione  online sempre parta. Gli evaluation meetings si tengono nei mesi di maggio (per valutare le proposte inviate entro il secondo venerdì di febbraio) e novembre per valutare le proposte inviate entro il secondo venerdì di agosto). 
Documenti utili alla presentazione (disponibili all’indirizzo internet indicato nella sezione “link”):
Application Guidelines
FAQ