Bando

Scuola Normale di Pisa n. 1 assegno di ricerca

Date of publication: 
22 May, 2015
Deadline: 
8 June, 2015

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca denominato "Studio dell'effetto delle Neurotrofine sul metabolismo mitocondriale", presso il Laboratorio di Biologia, per la collaborazione al programma di ricerca "Sviluppo preclinico del Fattore di Crescita Nervoso umano indolore".

In particolare, il titolare dell'assegno di ricerca dovrà occuparsi dello studio del ruolo di neurotrofine e farmaci nella relazione del pathway di mTOR e S6, secondo le indicazioni e sotto la direzione del responsabile scientifico, prof. Antonino Cattaneo.

Possono presentare domanda per il conferimento dell'assegno di cui sopra i candidati in possesso del titolo di dottore di ricerca, o di titolo equivalente, in Neuroscienze.

Potranno partecipare i candidati in possesso del suddetto titolo di studio indicato conseguito all'estero, riconosciuto equivalente al suddetto titolo italiano. Ai soli fini dell'ammissione alla selezione l'equivalenza dei titoli stranieri con i suddetti titoli italiani potrà essere dichiarata dalla commissione giudicatrice di cui all'art.6.

Per l'epletamento dell'attività è altresì richiesta la conoscenza della lingua inglese e gradita la conoscenza di tecniche di biologia molecolare e di elettrofisiologia in vistro

 

Il bando di selezione è altresì reso pubblico sul sito http://www.sns.it/servizi/job della scuola.

 

Contacts: 
Scuola Normale di Pisa - Piazza dei Cavalieri,7 - tel: 050/509716 ; 050/509723