Bando

BANDO PER LA PRESELEZIONE DELLE BORSE DI STUDIO ERMENEGILDO ZEGNA FOUNDER'S SCHOLARSHIP - EDIZIONE 2018

Date of publication: 
15 January, 2018
Deadline: 
14 March, 2018

L’Università degli Studi di Trento, in partnership con il Gruppo Zegna, preseleziona propri laureandi/neolaureati interessati a candidarsi all’iniziativa “Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship”.

Ogni anno, il Gruppo Zegna mette a disposizione delle borse di studio per consentire a un numero ristretto di candidati eccezionalmente promettenti di intraprendere all’estero un percorso di specializzazione post-laurea o di ricerca.

Le borse di studio, di importo annuo non superiore a 50.000 € lordi potranno essere concesse per un massimo di tre anni. L’eventuale rinnovo aldilà del primo anno sarà soggetto a valutazione annua. L’importo complessivo pluriannuale non potrà comunque essere superiore a 100.000€ (lordi).

 

Per poter partecipare alla preselezione è necessario:

  1. essere cittadini italiani o residenti permanenti in Italia;
  2. avere già ottenuto almeno una laurea triennale;
  3. avere ottenuto (o comunque richiesto) l’ammissione al programma estero di specializzazione post-laurea o di ricerca per il quale viene chiesta una Borsa Zegna;
  4. per i laureandi, avere ottenuto agli esami una media di almeno 28/30; e/o per i laureati, avere ricevuto un voto di laurea non inferiore a 110 (in ambo i casi, salvo deroga, la cui richiesta andrà presentata in fase di candidatura e dovrà essere supportata da un docente di UniTrento). 

La documentazione di cui all'art. 2 del Bando di preselezione deve essere inviata entro e non oltre il 14 marzo 2018 a: uff.serviziallostudio@unitn.it 

Per maggiori informazioni si veda il Bando di preselezione in allegato.

Contacts: 
Ufficio servizi allo Studio - UniversitĂ  di Trento tel. 0461/282332 o www.zegnagroup.com/ez-founders-scholarship