Bando

Borse di studio per tesi “Città di Verona” – ed. 2018

Date of publication: 
23 August, 2018
Deadline: 
21 September, 2018

Il Comune di Verona bandisce il concorso "Premio Città di Verona" per il conferimento di sei borse di studio per tesi di Diploma di Laurea Magistrale o di Laurea Magistrale a ciclo unico discusse nell’anno solare 2017. L’importo di ciascuna borsa di studio è di euro 1.000.

Le tesi  dovranno riguardare studi su aspetti generali o particolari della città di Verona, della vita veronese o del suo territorio provinciale e potranno avere carattere letterario, storico, artistico, tecnico (Architettura e Ingegneria), giuridico, socio-politico-economico, psicopedagogico o scientifico (Scienze naturali, biologiche e mediche).

Possono candidarsi coloro che hanno ottenuto una votazione di laurea magistrale/magistrale a ciclo unico non inferiore a 100/110. Le tesi inoltre devono essere state discusse con il superamento del relativo esame finale di laurea non anteriormente al 1° gennaio 2017 e non posteriormente al 31 dicembre 2017.

In allegato bando e modulo di candidatura, reperibili anche sul sito Internet del Comune di Verona http://www.comune.verona.it e sul sito http://www.politichegiovanili.comune.verona.it.

Contacts: 
Direzione Politiche Educative Scolastiche e Giovanili – Servizio Politiche Giovanili Comune di Verona - Dott.ssa Emanuela Placchi (tel. 045 8078789) dalle ore 9,00 alle ore 13,00 di tutti i giorni feriali (sabato escluso)