Bando

Borsa di studio post dottorato “Beniamino Segre” - Economia politica e storia del pensiero economico

Date of publication: 
5 November, 2018
Deadline: 
21 November, 2018

L'Accademia Nazionale dei Lincei, su proposta del Centro Linceo Interdisciplinare «Beniamino Segre», bandisce una pubblica selezione ad una borsa di studio post-dottorato nell’ambito delle ricerche interdisciplinari nel settore delle scienze morali, storiche e filologiche, al fine di favorire la formazione e il perfezionamento di ricercatori che operino nell’ambito delle Scienze sociali e politiche. I progetti di ricerca dovranno riguardare il tema: Economia politica e Storia del pensiero economico.

La borsa, dell’importo di € 22.000, al lordo delle eventuali ritenute fiscali previste dalla legge, ha la durata di un anno e non è rinnovabile.

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: a) cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; b) non aver riportato condanne penali; c) possesso di un Dottorato di ricerca in discipline attinenti al tema previsto dal bando, conseguito in una Università italiana.

Bando e allegati sono disponibili sul sito Internet dell’Accademia Nazionale dei Lincei: www.lincei.it

Contacts: 
Ufficio Premi e Borse di Studio, Accademia Nazionale dei Lincei, Via della Lungara, 10, 00165 Roma, Tel. 06.68307831/06.68027234 – e-mail: ufficio.premi@lincei.it