Bando

Premio di laurea e di dottorato “Rete Lenford”

Date of publication: 
12 December, 2018
Deadline: 
31 October, 2019

L’Associazione “Avvocatura per i diritti LGBTI – Rete Lenford”, istituisce due premi per rendere omaggio alla memoria e all’opera del Prof. Stefano Rodotà, già Presidente del Comitato scientifico dell’associazione:  un premio per la miglior tesi di laurea e un premio per la migliore tesi di dottorato, che dovranno essere entrambe in ambito giuridico, su materie attinenti ai diritti delle persone LGBTI.

Per partecipare al concorso per la miglior tesi di laurea è necessario aver conseguito il titolo e discusso la tesi in una università italiana o dell’Unione europea nel periodo dal 1° gennaio 2016 al 31 ottobre 2019. Parimente, per partecipare al concorso per la miglior tesi di dottorato è necessario aver conseguito il titolo di PHD e discusso la tesi in una università italiana o dell’Unione europea nel periodo dal 1° gennaio 2016 al 31 ottobre 2019.

Per la migliore tesi di laurea sarà assegnato un premio in denaro di euro 500. La migliore tesi di dottorato verrà premiata invece con il finanziamento della sua pubblicazione ad opera di una casa editrice specializzata in pubblicazioni scientifiche giuridiche.

Ulteriori informazioni http://www.retelenford.it/1032-premioretelenford.html

Contacts: 
Segreteria del Premio: premioretelenford@gmail.com